“Le elezioni si avvicinano e com’era ovvio aspettarsi l’Amministrazione Del Dotto corre affannosamente a destra e a manca per far vedere alla gente “quanto è stata brava in questi anni”. A scrivere è il coordinamento comunale di Forza Italia.

“E così dopo 5 anni di dormienza pressoché assoluta, ecco che improvvisamente e quotidianamente apprendiamo dalla stampa di cantieri in apertura, di eventi faraonici, di grandi risultati oramai a portata di mano…

Sembra quasi, come per magia, che a Camaiore sia finita prima che da altre parti la crisi economica e sociale che da anni attanaglia l’intero paese e l’Europa.

Adesso Camaiore può ed in pochi mesi spendere quanto in questi anni ha ingiustamente risucchiato dalle tasche dai cittadini.

L’aumento della pressione fiscale a Camaiore è aumentata così come è aumentato il costo della spazzatura e non ultimo quello dell’Acqua.

Insomma se a Camaiore un risultato si è visto con Del Dotto è stato proprio l’aumento, non dei servizi, del decoro urbano ma bensì l’aumento dei costi dei Servizi e delle Tasse! E per giunta in un momento obiettivamente difficile per imprese e famiglie.

Ma adesso quello che conta è far vedere che qualcosa si è realizzato e non importa se il nuovo parco che sorgerà nell’area dell’ex Bussola Domani sarà privo di sistema d’irrigazione o d’illuminazione l’importante è dire che sarà un’Arena un Teatro naturale nel quale ipotetici e futuri impresari potranno organizzare e fare eventi faraonici….

Peccato che ad oggi niente ci è dato sapere di come verrà gestito questo parco, chi si accollerà le spese di manutenzione e pulizia su chi e come potrà garantire accessi e controlli (anche legati alla sicurezza) ma soprattutto chi pagherà gli eventi “Faraonici”.

Insomma quello che si sa di certo ad oggi che con 800.000 € il Comune realizzerà un grande giardino fatto di dune, prati e alberi (ma la cifra pare non sufficiente a riqualificare l’intera area) e che per mantenerlo si partirà da una cifra annua di € 35.000.

Come Forza Italia ci rammarichiamo del fatto che se è vero che società dedite allo spettacolo hanno messo gli occhi su quest’Area le stesse avrebbero potuto finanziare e gestire l’area evitando ingenti spese al Comune e ai suoi cittadini utilizzando uno strumento che la finanza pubblica consente anche alle amministrazioni locali: “il project financing”

Come dire… ma a questo Sindaco far risparmiare i propri cittadini non piace proprio.”

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

“Caro sindaco, ha notato che non ci sono strade senza buche?”

“Camaiore va avanti, Forza Italia è invidiosa”